giovedì 30 maggio 2013

Pomeriggio al parco

 

Domenca siamo andati a passare un ameno pomeriggio in un parco nelle vicinanze di Novara (http://www.latorbiera.it/)
Avevamo pianificato di partire alle 14.00 (e infatti siamo saliti in auto alle 15.30). JF a pranzo non aveva toccato cibo ( i miei meravigliosi gnocchi stracchino-spinaci...ma com'è che le mamme blogger descrivono sempre i nutrienti e frugali pranzetti che preparano per i loro bimbi e la scena finisce invariabilmente con i medesimi che divorano tutto?) per cui poi è stato intollerabile per tutto il pomeriggio: " Ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" e a ogni gabbia piagnucolava " Quando alliviamo al punto listolo?".
Bello il parco, peccato che molti animali non si siano resi visibili, forse atterriti dalla potenza vocale del trittico.
Alla fine arriviamo al bar-ristorante e, dopo innumerevoli lagne, riusciamo a concordare una spesa massima di due euro a testa. Il Vic sceglie due di quelle orride botticine colorate, ci dirigiamo verso la fattoria e lancia uno dei tappi nella gabbia dell' oca. Dopodiché pure lui piagnucola per covincerci ad entrare e recuperarglielo. Naaaaaaaaa io entrerei con più tranquillità nella gabbia di un pittbull grondante sangue umano dalle fauci, ho il terrore delle oche. Alla fine decide di lanciare pure il secondo tappo nel recinto e si mostra estremamente soddisfatto della soluzione.
Finalmente si può tornare a casa.

Nessun commento:

Posta un commento