giovedì 30 maggio 2013

Vic

Vic è il mio meraviglioso bimbo fatato.
Prematuro pure lui (34 settimane, 1915 gr, 42 cm) è nato in una splendida sera d'agosto.
Avevo il cesareo prenotato per il giorno dopo e ne ero felicissima, sarebbe nato il giorno del compleanno di mio papà.
La sera invece sono arrivati gli esiti degli esami (i miei) ed erano bruttissimi, preeclampsia con insufficienza renale. In un momento venni caricata su una barella e portata in sala operatoria.
Appena lo vidi esclamai: "Com'è biondo, ma è mio? "
La ginecologa rispose: "Veda lei signora, io ho trovato solo questo".
Il Vic ora è un baldanzoso giovanotto quasi seienne. E' indubbiamente un leone, autostima alle stelle.
Quando aveva due anni una signora si fermò e gli disse "Come sei bello...".
Lui fulmineo: "Mooolto bello"
Ci chiediamo spesso da dove vengano i suoi colori così nordici. Mia madre asserisce sia merito dei suoi geni walser (i suoi nonni erano valdostani). Il Vic quindi si definisce orgogliosamente un "Wafer".
Mia suocera invece mette garbatamente in campo un tizio ( a suo dire bellissimo e con  gli occhi blu) con cui la sua defunta suocera intratteneva una consolidatissima amicizia...

Vic è anche un filosofo; la sua domanda più tipica è: "Mamma che domani è oggi?"

2 commenti:

  1. ....Essì ....me lo son proprio immaginato bene il tuo Piccolo Principe .... e do ragione al pargoletto è moooolto bello :D !!!

    RispondiElimina