Durante le ore di Metodologie e Scienze umane, hanno appreso tecniche di animazione utili per il loro futuro lavorativo.
Vista la perenne penuria in cui versa la scuola, i ragazzi hanno deciso di partecipare a un mercatino natalizio per cercare di guadagnare qualcosa e così poter acquistare nuovo materiale.
La prof dunque oggi si è giocata gli ultimi scampoli di salute passando otto ore all'addiaccio (nel suo giorno libero oltretutto).
L'inizio non è stato entusiasmante, prima non riuscivamo a trovare un tavolino su cui esporre (la scuola era chiusa ed allarmata) poi, nonostante gli allievi si fossero messi in modalità caterpillar e cercassero con ogni mezzo di trascinare le persone al nostro banchetto, gli esiti erano scarsi.
Nel pomeriggio però le cose sono andate decisamente meglio e, poco a poco, siamo riusciti a raggranellare un discreto gruzzoletto.
Le vendite proseguono domani, io non sarò presente perchè impegnata in un topico evento familiare: Natale Bimbi.
siete stati bravissimi! buona domenica!
RispondiEliminaGrazie Katia! In effetti i ragazzi si sono impegnati molto. Questa era solo una piccola rappresentanza, avevamo moltissimi altri oggetti (soprattutto decorazioni natalizie) creati con materiali ultrapoveri.
RispondiEliminaHai descritto tutto alla perfezione.
RispondiEliminaHo sorriso...
Tutti sacrifici che hanno dato soddisfazioni, alla fine...
Grazie per la tua disponibilità
La tua "onorata" collega...