martedì 26 novembre 2013

Bimbo saggio.

In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, anche a Rivalta,  è  stato predisposto il simbolico allestimento con le scarpe rosse e vuote.
Tornando a casa da scuola ci passiamo davanti e il Vic mi chiede immediatamente spiegazioni.
Gli spiego che oggi è un giorno speciale in cui ci si augura che mai più  nessuna donna debba subire violenza o soprusi, specie da parte di chi ama.
Il Vic pare enormemente colpito dalle mie parole e riflette pensoso.
Alla fine delle sue elucubrazioni tutto serio mi comunica: "Sai mamma, io non picchierò  mai una donna....anche perchè  se le picchio tutte con chi mi fidanzo poi?"

2 commenti:

  1. Un filino opportunista il piccolo! :D

    RispondiElimina
  2. Lo sai che il Vic ha sempre avuto una visione sestessacentrica dell'Universo...

    RispondiElimina