La terapia di Leli procede fortunatamente con grande beneficio.
Martedì il Pan si è recato presso la divisione di auxologia del Regina Margherita per avere la prescrizione di un differente tipo di ormone, rispetto a quanto somministrato fino ad ora e frequentare il corso per apprendere ad utilizzare il relativo strumento di erogazione.
Il poveraccio ha atteso due ore nel corridoio, senza riscontri di alcun tipo fino a quando si è magicamente materializzato un informatore medico scientifico che gli ha insegnato come caricare la nuova penna.
La scelta era obbligata, finora abbiamo utilizzato l'ormone più costoso in circolazione, contando molto su omaggi e restituzioni, ma ora non possiamo reggere una spesa così elevata (si parla di più di 350 euro a fiala).
Per l'altra tipologia di medicinale viene indicato, come prezzo di listino, 250 euro. Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare una farmacista che si interessasse al nostro caso e l'abbiamo potuto acquistare a 200 euro, con la speranza di ottenere un ulteriore sconto per ordini consistenti.
Certo, sarà comunque un salasso, dato che una fiala dura una settimana.
Mi spiace inoltre cambiare perchè la penna precedente era di più facile utilizzazione con un meccanismo a mio parere più intuitivo, infatti Leli si faceva le iniezioni in autonomia.
Nessun commento:
Posta un commento