sabato 11 gennaio 2014

Cinquanta sfumature...

...di amore fraterno!
Una sera qualunque in casa Gamelli, sono le 22.00 e i pargoli sono stati cacciati nei loro alloggiamenti notturni e ivi rinchiusi.
A un certo punto esplode la vocetta di JF: "Brutto marmocchiolo!"
Segue il Vic: "Zitto, ho il tuo Pluto in ostaggio!"
JF: "Buaaaaaaaaaaaaaa dammilo, dammilo..."
Vic"guarda questo bel musino giallino..."
JF "Puzzi di carogna! Mammaaaaaaaaaaaaaaaa  vieni a picchiare Vic forte forte, se lo sculacci non basta!Anzi, chiama la pulizia che lo intrappoli"
Vic "Ora penzola impiccato, povero cagnolino..."
La preadolescente: "Silenzio deficienti!  Io volevo una sorella, oltretutto voi costate un sacco di soldi e così  poi papà  deve andare in Germania..."
Vic - JF" Noooooooooo papà  in Germania, sta a casa con noi..."
Leli con sinistra dolcezza: "E no non si può, il suo stipendio non basta, deve accettare un lavoro all'estero, io sono grande e vado con lui, che così  imparo anche il tedesco e poi mi hanno detto che i ragazzi tedeschi sono molto carini, quasi come Pietro Effe..."
I due piccoli infelici ormai singhiozzano
Leli "Magari però  ogni tanto torna a casa, tanto fra breve Vic sai scrivere e semmai ti mandiamo una mail dalla Germania..."
Il tutto accompagnato da rumori di colluttazione, scrosci di vasellame infranto e movimento di mobilia.
Pensare che, nella mia solitaria infanzia di figlia unica, invidiavo tanto gli appartenenti a famiglie numerose e mi immaginavo scenari di perenni giochi e divertimenti, in una cornice di stucchevole idillio familiare.
In effetti, per inciso, il Pan farà  un colloquio a Berlino a fine mese.

4 commenti:

  1. Ahahah! e meno male che non ha detto loro che sono stati adottati...io lo facevo con mia sorella! :D
    Acc.... ma poi? se lo prendono a Berlino che fa, andrebbe da solo?
    noi ci siamo trasferiti in blocco a settembre, proprio in Germania!

    RispondiElimina
  2. Germania dove? Mi sa che ti chiederò un sacco di cose. L'idea è di trasferirci tutti, dobbiamo vedere per le scuole dei bimbastri. I tuoi quanti anni hanno?

    RispondiElimina