Ragazza francese di Grenoble.
Il suo contatto è stata reperito dal Pan su au pair world (probabilmente a breve sarà bannato pure lui perché è molto piu' spudorato di me).
Evidenzio subito una criticità; la ragazza scrive (e quindi suppongo che parli) un buon italiano mentre io preferisco non conoscano né la nostra lingua né lo spagnolo, perché le occasioni di scambio siano favorite.
Lei mi specifica subito di essere la figlia di un'insegnante di italiano e di essere estremamente interessata a soggiornare proprio presso di noi perché ha visto che pure io sono un'insegnante.
Le preciso che la seguirò molto volentieri nei suoi studi, ma che mi aspetto che con i miei figli parli sempre in francese. Mi garantisce che si atterrà alle mie indicazioni ma, so per esperienza, che poi sarà molto difficile.
La giovane tra l'altro insiste molto sull' aspetto linguistico; mi chiede informazioni sulle scuole per stranieri e si informa circa la presenza sul territorio di associazioni giovanili e circoli ricreativi.
Capisce di aver fatto un passo falso e mi assicura che la entusiasma la prospettiva di insegnare francese al trittico visto che à molto interessata alla carriera da insegnante.
Termina dicendo che mi farà sapere i periodi di suo interesse (!)
Certo cara, noi giustappunto gestiamo un bed and breakfast con prenotazione libera...
Alla fine introduco io il discorso della paghetta e le concretizzo la nostra offerta, assolutamente in linea con quanto percepito dalle altre au pair stanziate a Torino .
Si inabissa pure lei nelle nebbie dell'oblio (devo dire senza grandi rimpianti da parte nostra).
Archiviata.
E via 'n'altra!!!
RispondiEliminaChe bella fauna, che si incontra nel mondo delle au pair...
Eh si...
RispondiEliminaCome si fa a essere bannati da Aupair-World...? Cosa hai mai fatto?
RispondiEliminaIn questo periodo è molto facile, ne conosco diversi. Io ho contattato un'au pair su facebook, mio marito ad esempio non ha fatto meglio, gli hanno scritto genericamente che ritenevano che il suo profilo fosse falso (tseee ora gli invio il trittico...)
RispondiElimina