mercoledì 11 settembre 2013

Inizi

Leli inizia quest'anno la prima media. Devo dire che la cosa mi fa un po'  impressione, non sono più la mamma di una bambina ma di una ragazzina.
La nostra preadolescente sclera e urla almeno dieci volte al giorno: non le ho comprato i pennarelli, non ha i pantaloncini corti per far ginnastica e...a proposito le magliette dove sono? La prof di matematica è antipaticissima e l'astuccio dell'anno scorso è andato perso...
Buaaaaaaaaaaaa non posso farcela!
Il Vic invece ha iniziato la prima elementare. Ha avuto il suo zaino dei dinosauri (anche se senza tirannosauro in rilievo).
 Con la loquacità che gli è solita ad ogni domanda sulle attività scolastiche risponde che non ricorda.
Il mio fringuello del resto si è già distinto il primo giorno; dopo il saluto del sindaco la maestra ha invitato i genitori ad accompagnare i bambini in aula ed ha iniziato ad illustrare le regole della classe, ricordando che la più importante è senza dubbio quella che richiede l'alzata di mano per prendere la parola.
Un allievo alza prontamente la mano e propone alla comunità intera il seguente quesito: "Maestra ma io devo stare attento proprio sempre sempre?"
Chiaramente ero imparentata con il soggetto in questione.

Nessun commento:

Posta un commento