martedì 17 settembre 2013

Nuove attività.

Settembre è, come al solito, un mese caratterizzato da una continua emorragia monetaria che sfinisce le già risicate risorse della famiglia Gamelli.
Abbiamo investito centinaia di euro in: scarpe (sette paia), zaino dei  dinosauri, penne cancellabili frixion (tre confezioni doppie, a sei euro l'una), ricambi per penne frixion (due confezioni da tre), pennarelli a punta grossa (due scatole), pennarelli a punta fine (tre scatole), pastelli a cera (una scatola da 12 e una da 24), matite colorate (nella versione normal e maxi, tre scatole), acquarelli, tempere, glitter, raccoglitori ad anelli (quattro), ricambi per raccoglitori ad anelli (un metro cubo),separatori colorati per i ricambi per i raccoglitori ad anelli (due confezioni) quadernoni a righe di prima (dieci), quadernoni a righe di quinta (due), quadernoni a righe di prima (dieci), quadernoni a righe di quinta (3), cartelline rigide (due), cartelline di cartoncino (cinque), album da disegno (uno ruvido e uno liscio), copertine per quaderni di ogni tonalità cromatica, tre risme di fogli A4, una riga (40 cm), un righello, squadre (due), un compasso con rotellina centrale,  sapone liquido (qualche gallone). Credo che la quantità di carta attualmente stoccata nel nostro garage, potrebbe agevolmente contenere lo slancio creativo di un ipotetico novello Stieg Larsson.
Insomma viste le finanze (e la pericolante  pila di materiale vario) ho dovuto, molto a malincuore, contenermi sugli altri acquisti.
Però va detto che lo zaino dei dinosauri lo abbiamo acquistato su Amazon. La spesa minima per avere la spedizione gratuita era già stata raggiunta e sarebbe stato un vero peccato non approfittarne ( non potevo certo perdere l'occasione per risparmiare).
Insomma, lo confesso ho comperato tre libri, uno per ogni figlio.
Per JF ho scelto un delizioso volumetto corredato da stickers. Si intitola Weather and seasons ed è illustrato da Kay Widdowson.

 
Il bambino deve vestire le sagome con gli abiti appropriati secondo le indicazioni che gli vengono fornite in riferimento a diverse situazioni (una giornata in spiaggia, un picnic estivo, una nevicata...).
Il Vic si è invece aggiudicato " First dot-to-dot dinosaur".
La scelta di questo volumetto è stata fatta in considerazione del fatto che coniuga egregiamente due delle principali passioni del Vic: i dinosauri e l'attività di unire i puntini.
 
 
 
Per Leli invece ho preso un libricino con CD della serie " Learn French with Max et Mathilde" e precisamente quello dedicato ai giorni della settimana.
Avevamo già comperato un volumetto di questa serie durante la vacanza londinese e si era rivelato uno strumento veramente prezioso. Il CD è in due lingue (inglese e francese) e aiuta la memorizzazione della corretta pronuncia nelle due lingue. E' un altro dei nostri pezzi forti durante i viaggi in automobile.
 
Chiaramente i libri sono utilizzati dal trittico nel complesso (tranne quello dei dinosauri che il Vic non condividerebbe per nessuna ragione al mondo).

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento