venerdì 7 febbraio 2014

Aggiornamenti.

So che i miei fedeli  lettori aspettano bramosi novità sul nostro futuro assetto familiare e quindi cercherò di ragguagliarvi.
Come sapete Laprof è stata bannata senza pietà  da au pair-world, cosa che ha parecchio rallentato le operazioni di ricerca.
Il mondo delle host mum però  è bello perché  si fonda su una grandissima solidarietà e voglia di condivisione (e del resto a chi potremmo raccontare le stranezze e le nequizie delle nostre ospitate? Della sudafricana che disparve nel cuore della notte lasciando un breve appunto scritto a matita?Della statunitense che, in tre mesi di permanenza non avverti'  mai il bisogno  di cambiare le lenzuola? Dell'inglese pazza, perennemente barricata in camera sua, che usciva SOLO per lamentarsi del rumore provocato dal piccolo di casa? Di tutte le ragazze che appresero con vivo stupore l'esistenza di un arredo domestico chiamato bidet?).
Insomma, grazie all'aiuto tangibile di altre madri sopraffatte, sono riuscita a procurarmi altri contatti.
Al momento non ho ancora avuto colloqui tramite Skype ma li programmerò a breve.
Al momento ho sottomano i seguenti profili:

A) Francese, 22 anni MASCHIO!
 Novità assoluta, noi mai abbiamo preso in considerazione ragazzi, ma le mie ferree risoluzioni in proposito cominciano a vacillare.
Il giovane ha contattato il Pan proponendosi per l'estate, io sono andata a spulciarmi  la sua presentazione e sono rimasta vivamente colpita dalla sua prestanza dalle sue doti umani e professionali (oh balzavano proprio all'occhio eh!).
Al momento mi trastullo con l'idea di prendere lui, portarmelo al mare e generare l'invidia di tutte le madri, italiane e francesi, con cui verrò a contatto durante il nostro soggiorno marino.
Il Pan, tanto per cambiare, appare refrattario all'idea e non asseconda la mia voglia di cambiamento e novità.
Nonostante gli abbia ripetutamente fatto notare che avere un au pair maschio è  molto chic, che sarà un'esperienza utilissima per far ragionare i nostri figli sulle pari opportunità e sugli stereotipi di genere e che pure Madonna e Valeria Mazza hanno optato per un nanny...niente! Il consorte continua a scuotere la testa con le labbra serrate.
Quanto è  retrogrado quell'uomo?

B) Francese, 20 anni.
Ragazza attualmente in servizio come nanny presso una famiglia in Normandia. Appare molto desiderosa di inserirsi nella vita familiare, mi ha raccontato tutto ciò  che fa con i piccoli di cui si occupa e mi ha domandato moltissime cose sulla nostra famiglia e ha anche chiesto quali fossero le opportunità di svago e di sport offerte dal territorio in cui viviamo.
Ha indagato minuziosamente le abitudini e gli hobbies dei bimbastri e, pure lei, ha chiesto un book fotografico.
Dopo l'invio delle foto non si è ritirata atterrita ma ha continuato lo scambio epistolare.
insomma mi ha fatto una buona impressione ma...
Alla terza mail mi ha comunicato che viaggia e si muove solo ed esclusivamente in compagnia del suo gatto.
Oddio, noi comne è noto abbiamo parecchi animali quindi figuriamoci se un felino francese mi spaventa però al Pan (sempre lui!) la cosa sembra di una bizzarria eccessiva.
Al momento tutte le nostre mail sono incentrate sul gatto e i suoi bisogni (cosa mangia, quale sabbietta è abituato ad usare, le sue abitudini notturne, i suoi rapporti con gli altri cospecifici...).
Chissà  se pure lui è  disponibile a condividere la lettiera con il Vic...
Noi host mum dobbiamo veramente essere pronte a discettare della qualunque...

C) Neozelandese, 21 anni.
Questa giovincella mi è stata raccomandata da altre due host mum torinesi che al momento ospitano due sue amiche.
La giovine sarebbe ansiosa di ricongiungersi alle sue amiche per vivere un'esperienza italiana in loro  compagnia.
Oddio proprio ansiosa no, scrive una mail alla settimana e non è mai disponibile a skypare.
Finora le uniche informazioni pervenute sono che viene da una famiglia molto numerosa, da cui ha ereditato solidi valori cattolici e che verrebbe in Italia perché  desiderosa di frequentare le funzioni religiose italiane (e fin qui andiamo bene) e di incontrare il Papa in udienza (glielo devo dire io che siamo un po'  fuori rotta?)

D) Statunitense, 19 anni.
Si sta preparando agli esami finali per cui, qualora tutto andasse bene, potrebbe arrivare dopo il 18 maggio (un po'  tardino per noi a meno di non considerare l'opzione di prenderne una prima di lei per un mese e mezzo).
Pare però  molto sicura di sè  ed è convinta che la nostra scelta cadrò  su di lei.

E) Svedese, 20 anni.
Non ci crederete ma l'ha reperita il Pan.
A suo dire ha una solidissima preparazione culturale e pedagogica che la rende la au pair ideale.

F) Canadese francofona, 21 anni.
New entry, sono fortunuosamente riuscita a contattarla.
Sembra molto ansiosa di piacerci perché riferisce che tutti la scartano non appena scoprono che è  francofona, visto la generale predilezione per la lingua inglese.

Insomma qualche punto di partenza ce lo abbiamo, vedremo cosa si concretizzerà...


8 commenti:

  1. Bhe, una lista varia ...ed eventuale, in caso di svanimenti improvvisi...attendiamo la selezione(oltre a quella naturale ^_^ ).

    RispondiElimina
  2. Sono ancora troppo pochi! Domani mi dedico alle chat....

    RispondiElimina
  3. Amica mia io ti appoggio in tutto e per tutto lo sai e la storia del cambiamento mi piace molto (comunque le foto del francesino alle amiche si mandano eh...). Il Pan non mi pare un problema così grande dai, lo faccio convincere da Claudio!!!!

    RispondiElimina
  4. La Numero Sette ha comunque ancora un mese di tempo per assassinarci nel cuore della notte. ..

    RispondiElimina
  5. tranquilla cara, non disperare...di solito i serial killer sono uomini!!!

    RispondiElimina
  6. Il 10% sono donne, potrebbe bastare...

    RispondiElimina
  7. magari il francesino fa parte del restante 90%

    RispondiElimina