sabato 15 giugno 2013

Cena di classe.

Stasera ho lasciato Pan, trittico e au pair e lieta e leggera come un'adolescente me ne sono andata alla cena di classe.
Ovviamente la classe non era la mia (ho perso notizie delle mie compagne di studi da, ahimè, 25 anni buoni) ma la V che ho avuto in sorte quest'anno.
Domande tipiche: "Prof si vede tanto che ho copiato la tesina?""Ma sarà vero che il presidente ha il programma anti spionaggio per vedere se le tesine sono copiate? ""Non esiste un modo per sapere in anticipo i temi della maturità? ", "Ma se io consegno solo uno dei miei 4 cellulari poi con gli altri tre posso copiare?", "Sarà il caso di farmi faare un certificato medico per incontinenza? Così posso andare in bagno tutte le volte che voglio per copiare agevolmente dai miei tre cellulari". "Io telefonerò a mio cugino che è bravissimo, si è diplomato con 80 15 anni fa, ha fatto un anno di lettere e ora cura le pubblic relation per una discoteca".
Dopo i ragazzi mi hanno chiesto di leggere la mano (mia specialità)
Domande tipiche:
"Proseguirà la mia storia con Maicol? ", "Inizierò una storia con Morbello di IV C?", "Cornificherò il mio fidanzato attuale"? ", "Il mio fidanzato attuale mi cornificherà?" "La mia relazione con Gianevasio intralcerà la mia carriera di cantante? ""Dovendo scegliere tra Luca, Marco e Matteo quale ipotesi si rivelerà la migliore? " "Luca, Marco e Matteo scopriranno l'esistenza degli altri due? "
Con mia somma sorpresa anche le colleghe presenti (tutte di materie scientifiche! ) hanno voluto farsi leggere la mano.
L'adoolescenza però è passata da un pezzo: "Quando andro in pensione? ", "Andrò in pensione? " "La mia tiroide? "

Nessun commento:

Posta un commento