martedì 11 giugno 2013

La numero uno.


A.  è stata la nostra prima au pair. Dopo lunghi, infruttuosi mesi di ricerca ci era alla fine parsa la più carina e interessata.
Mi era molto piaciuta la sua sincerità (anche se parecchi mi hanno dato della pazza). Aveva infatti detto chiaramente che era interessata a  venire proprio a Torino perché desiderava conoscere dal vivo un ragazzo con cui chattava regolarmente.
Parrà strano ma, la sua dichiarazione spontanea mi aveva favorevolmente colpita. Credo infatti che un punto da tenere in considerazione sia che non si possono avere aspettative irrealistiche. Le ragazze che mi dicono: " Voglio venire in Italia perché amo i bambini" generano in me qualche perplessità.
Insomma era fatta!
Subito comunicai la notizia al mio fantastico gruppo di amiche: le sfaticated housewives (ci fregiamo di tale nome per gli altissimi meriti domestici).
C'è poco da fare, quando c'è da dire una parola di conforto le sfati non si tirano mai indietro.
Jen (vedendo la foto): "Ma sei folle? E' chiaramente psicotica! Vi ucciderà nel sonno, smembrerà i vostri cadaveri in pezzi piccolissimi e li collocherà nel freezer, anzi no, nel cassettone delle pentole che hai appena finito di pulire"
Fran (http://thesardinianamerican.blogspot.it/ ): " Ci sono stati diversi casi celebri negli Stati Uniti, prova a gugolare  " au pair uccide"
Vale: " Una mia amica aveva un'au pair che mangiava sei etti di cioccolata al giorno, questo era un problema perché poi i bambini volevano fare la stessa cosa...!
Sandra: "La nanny dei miei amici era una fervente ecologista e non tirava mai l'acqua del gabinetto per non nuocere al pianeta"
Vale: "Poi ce n'era una che tutte le sere si mangiava un bel pezzo di gorgonzola nel letto occultando poi le croste dietro il termosifone...a un certo punto i condomini hanno cominciato a guardarli stranamente..."
Sandra-Fran "E se facesse parte di un'organizzazione internazionale di ladri? E se fosse coinvolta nel traffico di organi umani? Se fumasse-bevesse-si drogasse-spacciasse, fosse dedita alle orge? Pazza! Scriteriata! Pensa almeno ai tuoi figli innocenti...
Jen:  " Il cagnolino con lei nella foto chiaramente è già stato ucciso o venduto a un laboratorio di vivisezione..."
Tutte poi concordavano su un punto; la ragazza avrebbe avuto una relazione con il Pan e si sarebbe fatta intestare casa, auto e conto corrente (il mutuo ovviamente sarebbe rimasto a me).
Rinfrancata quindi dalle sfati previsioni sono andata a prenderla alla stazione (a dire il vero ci è andato il Pan perchè proprio quel giorno c'era stata una mega nevicata)
La numero Uno poi, non solo non ci ha ucciso, ma si è rivelata uno dei migliori affari mai fatti.
Vi basti sapere che è rimasta con noi tre anni e ancora oggi viene spesso a trovarci (ha deciso di rimanere in Italia e si è pure fidanzata con un auctoctono).
I bimbastri la adorano e con il Vic si parla pure di matrimonio.
Per le sfati però è sempre stata e rimarrà eternamente  Psy (diminutivo di Psyco)

4 commenti:

  1. Felice di non essere dovuta venire a riconoscere i tuoi resti nel freezer!!!!

    RispondiElimina
  2. prrrrrrrrrrrrrrr tutta invidia la tua

    RispondiElimina
  3. ho avuto paura quando mi hai invitata al battesimo...pensavo avessi scambiato la tua vita coi miei reni!!!!

    RispondiElimina